374e6bdcca Molti dei post qui sono così pieni di diatribe e imprecisioni che ho dovuto ridere! Un poster si è lamentato del fatto che le Flying Tigers erano in realtà solo addestratori di volo per l'Air Force cinese, e che in combattimento hanno perso solo tre piloti. Almeno due si sono lamentati del fatto che John Wayne fosse un evaso. Uno dichiarò che le Tigri erano in combattimento due anni prima di Pearl Harbor. Uno ha affermato che i giapponesi sono stati trattati ingiustamente come cattivi nel film. Uno dichiarò che le Tigri Volanti si trovavano di fronte a un aereo superiore nello Zero giapponese …. <br/> <br/> Prima di tutto, le Tigri Volanti iniziarono ad allenarsi nel settembre del '41 e furono sciolte nel luglio del '42. In quel periodo di circa dieci mesi hanno abbattuto 286 uccisioni CONFERMATE per la perdita di 12 Tigri Volanti. Non erano "istruttori di volo della Chinese Air Force!" Il loro rapporto uccisioni / perdite rimane uno dei migliori nella storia dei combattimenti aerei. In secondo luogo, le Tigri non hanno mai incontrato lo Zero in combattimento. I loro nemici erano principalmente J.A.A.F. piloti, e Zero era un aereo della Marina. In terzo luogo, i giapponesi hanno davvero sparato ai piloti nei paracadute e nelle zattere di salvataggio, quando possibile, perché gli è stato insegnato che il nemico deve essere ucciso a tutti i costi, per non sopravvivere a combattere contro di te un altro giorno. In quarto luogo, i giapponesi hanno commesso gli orrori più discutibili contro il popolo cinese durante la seconda guerra mondiale, come il libro "The Rape of Nanking"; può testimoniare a In quinto luogo, John Wayne NON era un evaso. Ha avuto un mal di orecchio a causa di un'infezione che lo ha reso fisicamente 4-F. Sesto, le sequenze esterne di & quot; The Flying Tigers & quot; non sono stati girati a Northridge, in California, ma piuttosto nella zona desertica di Santa Fe, nel Nuovo Messico, nel tentativo (riuscito) di dare al fogliame un "altro" straniero; <br/> <br/> Per quanto riguarda il film in sé, ti suggerisco di andare al Fighter Museum di Phoenix, in Arizona, o all'Air Force Museum di Dayton, Ohio, e scoprire quanto il film fosse vicino a la realtà. Di solito le Tigri erano in inferiorità numerica di circa 8 a 1 in combattimento. I 3 squadroni delle Tigri hanno utilizzato le strutture esterne come mostrato nel film. Le Tigri erano in effetti mercenari, pagati dall'uccisione, oltre che dal mese. Le Tigri erano spesso a corto di ricambi e carburante. I Tigers DID hanno soprannomi, come & quot; Tex & quot; (David Lee Hill) e & quot; Pappy & quot; (Gregory Boyington). Le Tigri hanno fatto qualche bella infermiera alla stazione. (In effetti una di loro, Jane Foster, finì per sposare una tigre, che fu successivamente abbattuta e uccisa una settimana prima che partissero per gli Stati Uniti.) Sinceramente, l'unica vera finzione del film è la pre-perla Il combattimento in porto, come in effetti, le Tigri non hanno iniziato le operazioni di combattimento fino a dopo Pearl Harbor, (essendo in addestramento prima di quello.) Perché il film è così preciso? Perché due tizi che non sono riusciti a tagliarlo come Tigers hanno deciso di portare la storia delle Tigri a Hollywood per venderla. Erano i & quot; consulenti tecnici & quot; per Repubblica, che è stato in grado di raccogliere molto sull'unità da loro. <br/> <br/> Lascia la tua politica a casa e dai una seconda occhiata. Questa è in realtà un'eccellente rappresentazione dell'organizzazione e degli uomini, supportata da un'unità di effetti speciali superiore e da un ottimo punteggio. (Entrambi nominati per l'Oscar.) Questo film, realizzato nel 1942, non è altro che un film di propaganda statunitense. Questo è uno dei primi film di John Wayne e, sfortunatamente, la sua recitazione non è assolutamente all'altezza dei suoi ultimi standard. Anche il resto del cast, francamente, non è molto bravo. Mentre la storia è decente ed è abbastanza ben scritta, ho dovuto dargli un punteggio piuttosto basso. Sembra che la maggior parte dei bravi attori fossero già fidanzati o si fossero uniti alle Forze Armate statunitensi nel momento in cui hanno girato questo film. Non penso che fosse molto ben diretto, o forse era molto affrettato. Penso che abbiano fatto tutto in una volta. È triste, davvero, perché la storia delle Tigri Volanti è epica ed eroica. Invece, molti dei piloti non sono altro che mercenari affamati di denaro, la cui unica motivazione è il premio pagato per uccisioni aeree. Oh, beh … mi dispiace per quello, ma non era nemmeno un ottimo tentativo. Diversi miei amici hanno volato con l'AVG. Uno di loro che ha assistito alla prima (ottobre '42) ricorda che lui e un altro paio di tigri erano così imbarazzati dal film che sono stati catturati mentre uscivano di nascosto dal teatro. <br/> <br/> Tuttavia, l'odio di John Wayne contenuto in altre recensioni su questo sito dimostra una totale mancanza di obiettività. Wayne aveva 35 anni ai tempi di Pearl Harbor, e nemmeno la sua amicizia con l'allora Cdr. John Ford potrebbe farlo accettare per il servizio militare. (secondo una biografia, la sua particolare camminata è il risultato di un infortunio al calcio.) Durante un giro del Pacifico, Wayne si ubriacò morto con alcuni piloti da combattimento in Nuova Guinea. Posero la sua forma inerte su una branda e la portarono nel mezzo del recinto e gli permisero di svegliarsi con una sbronza: completamente nuda. Si girò e tornò a dormire … <br/> <br/> Qualunque cosa pensi di Wayne o della guerra del Vietnam, stava ancora visitando truppe nel Paese all'età di 63 anni. Sfortunatamente i creatori di questo film hanno avuto una grande occasione per realizzare un film davvero fattivo e molto eccitante sull'American Volunteer Group (AVG), ovvero le Tigri Volanti, ma lo hanno fatto saltare in aria. Peccato … Penso che la maggior parte degli aerei non sia quella che veniva usata in quel momento (1941-1942). E John Wayne non era nemmeno vicino a Claire Chennault. La vera storia delle Tigri Volanti era molto più eccitante e piena di alcune vere fette di vita.Se non mi credi, chiedi ad alcune delle persone che erano nelle Tigri Volanti e vivi quei giorni emozionanti. Dick Rossi, Tex Hill e Jane Hanks sono alcune di quelle persone. Jane in particolare non ama questo film. Sono d'accordo con Jane. Film d'azione ben fatto con una buona attenzione ai dettagli. Molti critici hanno deragliato ingiustamente questo film come propaganda quando in realtà è una buona sbirciatina in quel tempo e in quel luogo.Mercenari! Oh mio Dio. Molti non vogliono ricordare che gli Stati Uniti erano molto coinvolti combatti con i giapponesi molto prima di Pearl Harbor.EGAD! Non c'è da stupirsi per il contraccolpo. Vedi questo se ti piacciono i film di John Wayne e di guerra. Uno dei più grandi film di B mai come questo è il forte dei film della Repubblica. Ci sono alcune esagerazioni storiche ma tutto fatto di buon gusto per condensare eventi di così grande portata in un cortometraggio ……
Ictisese Admin replied
367 weeks ago